La nostra impresa è fare innovazione in campo alimentare.
Siamo una società che da oltre 15 anni offre consulenza tecnica all’ industria agro alimentare per la messa a punto di prodotti e processi, per la selezione di materie prime destinate al lancio di nuovi prodotti, per la realizzazione di progetti e prodotti innovativi nel campo della produzione e del confezionamento.
Desideriamo interpretare con coerenza il nostro oggetto di impresa. Ove il progetto preveda elevati contenuti di innovatività, rischio ed impegno, cerchiamo la partecipazione diretta alla posta in gioco. Siamo disposti a co-investire con il cliente condividendo impegno, rischi e benefici. Crediamo che questa sia l’interpretazione più leale, equa e moderna del concetto di serietà professionale.
Collaboriamo con le aziende per progetti di avviamento, messa in sicurezza igienica di prodotti e processi, lavoriamo per l’aumento delle efficienze ed i risparmi con particolare attenzione al rispetto del livello qualitativo del prodotto finito.
Offriamo una profonda esperienza in molte aree merceologiche vantando particolare specializzazione nell’ambito dei prodotti sterilizzati e pastorizzati, dei prodotti lattiero caseari, dei prodotti da forno, dei succhi e delle bevande, dei preparati in polvere per il settore ho.re.ca, dei prodotti senza glutine e delle rispettive certificazioni, dei prodotti vegetariani e vegani.
Applichiamo i concetti di innovazione anche nell’ambito del cosiddetto “problem solving” identificando, testando e consegnando soluzioni originali ai problemi specifici su cui siamo chiamati ad operare.
Offriamo supporto tecnico in diversi modi: ci integriamo nei dipartimenti tecnici esistenti, possiamo svolgere attività di temporary management, oppure lavoriamo in totale autonomia applicando la nostra specifica esperienza a tutte le fasi di sviluppo: ideazione, realizzazione prototipale, messa a punto su impianto industriale e supporto all’avviamento.
Disponiamo di una struttura operativa dotata di cucina sperimentale ed impianti pilota che ci permettono di lavorare in piena autonomia ed in assoluta riservatezza allo sviluppo di prototipi e a micro produzioni con cui possiamo alimentare test di vendita di prodotti finiti o di semilavorati verso il consumatore finale, sia esso industria, rivenditore o consumatore ultimo.